Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Trani

Situata in un'insenatura naturale lungo il litorale adriatico, Trani è una cittadina della Bassa Murgia barese ed è uno dei tre capoluoghi della provincia di Andria-Barletta-Trani, istituita nel 2004. Sede di uno dei più importanti porti turistici e commerciali della Puglia, la città visse il periodo di maggiore prosperità sotto la dominazione di Federico II, al quale si devono la costruzione del Castello Svevo e della Cattedrale in stile romanico dedicata a San Nicola Pellegrino.

Città di mare e di cultura

Trani è un punto di riferimento per i paesini del basso Adriatico. Meta di vacanzieri, attratti dalla presenza di stabilimenti balneari e strutture ricettive all’avanguardia, tappa obbligata per diportisti e appassionati di nautica e sede di importanti eventi sportivi legati al mare, quali il Giro d'Italia a vela e l'Adriatic Cup. Ma grazie alle numerose testimonianze storiche e artistiche, Trani è considerata anche un importante centro culturale, un luogo ideale per ospitare convegni e manifestazioni di carattere internazionale

Olio d'oliva e marmo pregiato

Una passeggiata per le vie e le piazze del centro storico tra bar e locali affollati di gente è il modo migliore per scoprire gli angoli più suggestivi di Trani, ma anche per apprezzarne le bellezze architettoniche messe in risalto dalla cosiddetta Pietra di Trani. L'estrazione del marmo rappresenta, infatti, insieme alla produzione di olio extravergine d'oliva e di vino moscato, una delle principali attività dell’economia locale.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI TRANI
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5
LE LOCALITÀ PIÙ CERCATE
Andria | Barletta | Bisceglie | Corato
LE FRAZIONI PIÙ CERCATE
Castel del monte | Montegrosso
DOVE MANGIARE
Via Giovanni Bovio, 185
76125 - Trani
DOVE DIVERTIRSI
Via De Robertis 29
76125 - Trani
Voto: 4.7 su [ 9 recensioni ]
DOVE DORMIRE
3, Piazza Cesare Battisti
76125 - Trani
Voto: 4.2 su [ 6 recensioni ]